lunedì 13 luglio 2009




Ciao a tutti!
Questa volta vi propongo la mia ultima creazione in versione disegnata. Fra qualche giorno avrete anche la foto.
Per riuscire a concretizzarla ci ho rimurginato sopra 3 giorni senza capire bene cosa le Perline mi stessero sussurrando di creare.....poi all'alba del terzo giorno giunse l'ispirazione.....e dopo due lunghe ore di lavoro partorii (in senso figurato ovviamente) una farfalla.
La cosa bella è che si può decidere di usarla come si vuole (purchè il fine sia legale): pendaglio per orecchini o collana o anche su una forcina o su una spilla.
Attenzione ho usato il colore grigio per indicare le perline trasparenti in modo che non si confondessero con quelle bianche.
NOME: Batterflai
PERIODO CREATIVO: Luglio 2009
MATERIALE: perline piccole trasperenti, bianche, rosse e rosa; perline allungate rosa; perline tonde medie violetto; filo di rame.
DIMENSIONI: 3 - 4 cm di altezza; 1.5 - 2 cm di larghezza.
CURIOSITA': è stato utilizzato un unico filo di rame senza aggiunte e senza tagli, ma solo con continui intrecci.

venerdì 10 luglio 2009

NUOVE VISITE???


Ciao a tutti

... ma che sorpresa prego entrate....non dalla finestra....neanche dal camino.....dalla porta! ecco bravi così!

So che tutte queste nuove visite sono dovute alla raccomandazione della mia dolce metà fumettistica che ringrazio e di cui sottolineo, promuovo e ammiro l'estro artistico. In effetti il mio blog è aperto da poco e prima di mettere in circolo la voce volevo renderlo più ospitale.

Poco male vi ciucciate via quello che c'è....spero vi piaccia.

Per domande, dubbi, curiosità e ordini di gioielli vari...fatemi un bel POST.

Buona perlinata a tutti.


Ele

lunedì 6 luglio 2009

LEZIONE N. 3

NOME TECNICA: CERCHI CONCENTRICI DI PERLINE

ESEMPIO DI IMPIEGO: E' una tecnica impiegata per realizzare petali carnosi e tondeggianti.
ESECUZIONE: Tenete venti centimentri di filo libero, isolate 8-10 perline e formate un'ansa. Arrotolate i capi dell'ansa per circa 2 mm.Inserite nuovamente delle perline nel filo e realizzate poi un'ansa più grande che contenga la prima
Fermate la nuova ansa attorno ai fili della precedente più piccola e proseguite il lavoro aumentando la grandezza delle anse e i giri. Quando avete raggiunto la grandezza desiderata arrotolate i capi dell'ultima ansa sul gambo principale.

giovedì 2 luglio 2009

PARURE DI ORECCHINI E BRACCIALE




Questa volta mi sono superata!
In occasione del compleanno della mia Amica Cristina (che saluto: "ciao cry") ho realizzato una parure di orecchini e braccialetto.
PERIODO CREATIVO: Aprile 2009
MATERIALE: perline tonde piccole rosa, viola e trasparenti, perline lunghe violetto, perline medie rosa e violetto. Nello specifico per il braccialetto serve del filo di rame molto fino ed una chiusura. Mentre per gli orecchini monachelle e chiodi.
TECNICHE: per realizzare parte del braccialetto è stata utilizzata la tecnica a tessuto o a intreccio, che gli ha conferito un tocco più movimentato.
PARTICOLARITA': utilizzare delle perline colorate ma semitrasparenti permette di giocare con i colori di sfondo e con la luce. Come si può notare nelle foto con sfondi diversi si ottengono effetti diversi.