domenica 24 gennaio 2010

MAGICA SCATOLA PERLINOSA


Visto che l'ho nominata mi sembra doveroso anche mostrarvela!
Ecco la mia Magica Scatola Perlinosa!
Ps: scusatemi per la qualità delle ultime foto, cercherò di migliorare la definizione.

Buono Sperlinamento.

ORECCHINI CRISMA


NOME:Orecchini Crisma
PERIODO CREATIVO:Ottobre 2009
MATERIALE:Fil di ferro, perline piccole binche e nere, argentoni piccoli tondi, argentone grande a fiore, goccia bianca e monachella.
CURIOSITA': Quando i particolari fanno la differenza! A volte basta davvero poco. Era la vigilia della cresima di mio cugino ed il mio abbigliamento era già bello deciso, quando il tempo mi diventa nemico e il mio abitino diventa troppo leggero per una giornata di pioggia e vento. Che fare? Il pantalone nero intramontabile era già nell'armadio, riesco a comperarmi una magliettina dotata di finto cinturone sbrilluccicoso in un pomeriggio di shopping....che io odio! E Poi? Mancava un particolare tutto mio, che mi facesse sentire speciale. Mi tuffo nella mia Magica Scatola Perlinosa e ne esco con questi orecchini!

domenica 17 gennaio 2010

ORECCHINI VINTAGE



NOME: Orecchini Ellesmera
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIALE: Perla grande a pendaglio. perline piccole arancioni ed ambra,argentone tondo, fil di ferro e monachella.
CURIOSITA': Per il nome ho tratto ispirazione da un libro fantasy che sto' leggendo. Questi orecchini mi danno proprio l'idea di un'ambientazione fatata e da qui il riferimento al fantasy.

PASSIONI CONDIVISE


Come è bello condividere delle passioni con le amiche.....ma soprattutto quanto è utile!
Infatti quest'anno per Natale la mia amica Claudia, che con me condivide la passione per le Perline e affini, mi ha regalato un bel sacchettino pieno di ogni ben di Dio (in termini perlineschi).
Eccovene una foto! Inutile dire che mi sono già messa all'opera!

sabato 9 gennaio 2010

CIONDOLO BLUE SUMMER



NOME: Ciondolo Blue Summer
PERIODO CREATIVO: Novembre 2009
MATERIALE: Filo di ferro e di rame, perline azzurre piccole e piccolissime, perline bianche piccolissime, perla media bianca, perla media azzurra e due argentoni tondi.
CURIOSITA': Questo preziosismo può facilmente trasformarsi in un ciondolo piuttosto che in orecchino o in qualsisi altro elemento decorativo. E' stato creato in un momento di nostalgia delle serate estive.

lunedì 4 gennaio 2010

VERDE INTRECCIO


NOME: Verde Intreccio
PERIODO CREATIVO: Novembre 2009
MATERIALE: Fil di ferro spesso e due pietre verdi, più pinze per intrecciare
CURIOSITA': tutto è nato da un errore, ho preso il filo sbagliato per i lavori che dovevo fare. questo filo era troppo spesso e non entrava nelle perline piccole, così l'ho riutilizzato. Questa creazione può diventare facilmente un pendaglio o un orecchino a seconda delle preferenze. Attenzione una volta eseguito un intreccio è dfficile tornare indietro poichè il filo prende la curvatutra che riporterà negli intrecci successivi.

sabato 2 gennaio 2010

ORECCHINI DEVIL


NOME: Orecchini Devil
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIALE: fil di ferro, cerchio di perle nere, due perline rosso scuro, perline piccole bianche e nere, due perline trasparenti, monachela.
CURIOSITA':/em>em> ho creato questi orecchini per l'ultimo dell'anno. Volevo che fossero intonati al vestito che era bianco e nero, ed al contempo che avessero un dettaglio rosso. In pratica mi sono inventata qualcosa all'ultimo momento con le perline che avevo in casa. Poi una volta realizzati mi sono resa conto che sarebbero stati benissimo con il mio abbigliamento di Halloween, e così è nato il nome Devil.

CIONDOLO NOEL



NOME: Ciondolo Noel
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIELE: Filo di ferro, cerchio di perla ambrata, perla ambrata ellittica, argentoni tondi ed a coroncina, perline piccole abrate.
CURIOSITA': Questo ciondolo è stato creato per mia sorella in occoasione delle festività natalizie, da ciò deriva il nome che gli ho attribuito. iNOLTRE è POSSIBILE UTILIZZARLO ANCHE CAPOVOLTO.

QUESTA VOLTA FACCIO SUL SERIO

Prima di tutto vi faccio TANTI TANTI TANTI TNATI TANTI AUGURI PER IL NUOVO ANNO.

Si sa che la fine d un anno porta al classico momento dei bilanci personali.
Anche noi Perlinaie, anzi, soprattutto Noi, in quanto dotate di una sensibilità particolare, approdiamo a questo drammatico momento.

Così bilanciando il mio anno mi sono resa conto che negli ultimi mesi ho abbandonato qualcosa....e non si tratta di un animale domestico, nè di un vecchieto.

Ho iniziato questo blog un po' per caso, perchè me lo ha proposto mio cognato, e poi a causa del nuovo lavoro e della stanchezza che portava con sè....PUF! D'un tratto l'ho abbandonato.
L'ho vista come una sconfitta, una bella cosa lasciata svanire.....è no!
Questa volta mi ci butto a capofitto.

QUESTA VOLTA FACCIO SUL SERIO!
PERPARATEVI AD ESSERE INVASI DALLE MAGICHE PERLINE CHE FORMANO IL MIO ESERCITO DI GIOIELLI.

ED IO SARO' IL COMANDANTE IN CAPO DI QUESTA TERRIBILE ARMATA......

..... AI POSTI DI COMBATTIMENTO..................e......... BUONO SPERLINAMENTO A TUTTI!