domenica 6 giugno 2010

Arte Fotografica



Eccomi di nuovo!
Fantastico 2 post in un solo giorno :) oggi sono proprio lanciata!
Come avete ben potuto notare l'arte fotografica non è il mio forte. Mi rendo conto però, che una crezione per quanto bella se fotografata male non avrà mai giustizia e le Sue caratteristiche non verranno mai messe in risalto nè notate. allo stasso modo una creazione mediocre, se fotografata bene, può colpire!
Perciò questa volta hjo provato a migliorarmi........e lo avete potuto notare con "Lacrima Reale" per la quale ho realizzato una fotografia ambientata ed una di dettaglio.
Eccone altre due tutte per Voi!

Lacrima Reale

Salve a tutti gli Sperlinai di passaggio..........
Ecco la mia ultima creazione!




NOME: Lacrima Reale
PERIODO CREATIVO:Giugno 2010
MATERIALE:Fil di ferro, perline piccole ambrare e gialle madreperlate, un argentone a fiore (sul fondo), un argentone romboidale ricamato (parte superiore), due argentoni piccoli tondi (sopra e sotto l'argentone romboidale) e ......immancabile monachella.
TECNICA: Intreccio fiore a quattro petali con dimensione decrescente partendo dall'alto: 10 perline a petalo nel primo, 8 perline a petalo nel secondo, 6 perline a petalo nel terzo, 4 perline a petalo nell'ultimo.
CURIOSITA': io l'ho utilizzato in versione orecchino ma essendo molto lungo può essere utilizzato anche come ciondolo.
Il nome è diviso in due parti:REALE perchè appena l'ho concluso mi dava l'idea diqualcosa dfi molto prezioso ed elegante;LACRIMA perchè nel momento in cui l'ho fotografato con la maschera appendendolo alla fessura dell'occhio mi pareva proprio una lacrima. Da qui il nome Lacrima Reale sul quale si può ragionare introspettivamente e filosoficamente all'infinito.

Che ne dite?