giovedì 19 agosto 2010

ANELLO CARLO MAGNO


NOME: ANELLO CARLO MAGNO
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole oro trasparente ed ambrate, perlina grande ambrata trasparente e fil di ferro.

Non sono molto pratica con gli anelli, ma ho provato a cimentarmi, confesso di avere ancora molto da imparare in merito. Sicuramente farete un lavoro migliore del mio.

Buono Sperlinamento a tutti!

mercoledì 18 agosto 2010

Abilmente: alla carica Perlinai!

Presso la fiera di Vicenza dal 21 al 24 ottobre 2010 si svolgerà Abilmente: la grande kermesse dedicata alla manualità creativa che richiama un pubblico di appassionate anche da oltre confine.
Tendenze e ultime novità del settore in una Fiera che mette al primo piano la creatività, con un’offerta merceologica ed espositiva che porta a scoprire le tecniche decorative più di tendenza, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.
Come sempre protagonisti gli espositori (provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, Slovenia e Inghilterra) che presenteranno tutte le novità del settore per quanto riguarda i prodotti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri, editoria specializzata, ecc….) e le tecniche (bijoux, cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).
Sono in programma più di 1000 corsi e dimostrazioni da seguire negli stand e all’interno degli “Atelier Creativi”, ed inoltre è possibile consultare una vasta offerta di pubblicazioni per informarsi su materiali, tecniche e novità del settore.
Grande novità per l’edizione di Abilmente autunno 2010, un intero salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto. Per immergersi in un viaggio unico nella storia e nell’ evoluzione di questa tecnica antica e allo stesso tempo moderna.
Oltre alle numerosissime esposizionin tutte da scoprire ed hai corsi, si terrà la Mostra - concorso “AmoRicamo”, al quale le iscritte al Social Network possono partecipare realizzando, con le varie tecniche di ricamo, una loro personale interpretazione della scritta AmoRicamo.
Gli Atelier quest’anno saranno dedicati al patchwork e al feltro.

…ma tutto questo è solo un piccolo assaggio di quanto potrete trovare, scoprire ed imparare.
Ci tengo a sottolineare che da questo post non ricavo nulla, desidero solo consigliarvi di partecipare se ne avrete l’ opportunità.
Io ci sono stata finora 2 volte: la prima non ero ancora una Perlinaia incallita e di quello che vedevo capivo poco o niente ma capivo che qualcosa di strano aleggiava nell’aria. Tutte quelle donnine munite di borse, borsette, trolley e bauli mosse da una strana frenesia: la Passione. Così ne sono rimasta affascinata.
La seconda volta ci sono andata già nel pieno della mia fobia perlinesca ed è stato fantastico. Il fatto è che non solo si trovano alcuni stand presso i quali è molto vantaggioso acquistare, ma si può anche attingere alle svariate fonti di ispirazione che vi circonderanno.

Sappiatemi dire se vi è piaciuto. Buono Sperlinamento a tutti!!!
INFORMAZIONI
E – mail: abilmente@vicenzafiera.it
Tel: 0444/808913 0444/808412

lunedì 16 agosto 2010

PARURE PRÉCIEUSE


NOME:PARURE PRÉCIEUSE
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole piccole ambra, giallo paglierino, giallo pastello tenue ed arancioni, perline medie ambrate, perline grandi ambrate trasparenti, argentone tondo piccolo, fil di ferro e monachelle.
CURIOSITA': Come al solitop il momento di maggior ispirazione è la creazione per un regalo ad amici. Pensando alla persona si riesce ha creare esattamente per Lei. Non tanto quello che desidera, ma quanto quella persona ci ispira. Ecco un regalo molto elegante ma per nulla pacchiano.

Buono sperlianmento a tutti.

sabato 14 agosto 2010

Sea Memory



Ho realizzato questa creazione pochi giorni dopo il mio rientro dalle troppo brevi vacanze. Il nome non si riferisce solo a queste vacanze, ma alle emozioni che generalmente trasmettono il mare e l'allontanarsi dalla propria realtà, dall'affollamento di pensieri e persone che ci impegnano e che francamente dopo un po' diventano un peso più che un appoggio. Questo ciondolo nella sua essenzialità è esattamentete come vorrei fosse la mia vita: semplice, talmente limpida da non poter nascondere niente ed affascinante nella sua semplicità.
Forse in parte è già così...sul resto sto lavorando. Troverete tutto ciò un po banale, probabilmente lo è! Ma questo è quello che voglio, e se qualcuno lo trova ridicolo o divertente, beh rida pure.
Intantoio butto tutto nelle mie creazioni e chissà che ne esca qualcosa di interessante ed unico.
Scusate lo sfogo,
Buono Sperlinamento a Tutti!

NOME: Sea Memory
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERILE: Perline piccole bianche ed azzurre, perline medie azzurre, perlina grande azzurra, fil di ferro.

Liberissimi di usarlo come ciondolo oppure orecchino o in qualsiasi altro modo creativo.

CIONDOLO WILD



Ciao a Tutti i Perlinai in ascolto eccomi in rientro dalle vacanze estive con un paio di idee sfizioselle.

NOME: Ciondolo Wild
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole tonde verdi e bianche, perline piccole lunghe verdi, perlina media cubica verde, fil di rame e fil di ferro.