domenica 26 settembre 2010

Adunata degli Alpini



Ecco a grande richiesta la prima pubblicazione di una delle mie preziosissime Bustine di zucchero da collezione.
Voglio fare un omaggio al corpo degli Alpini. Nel 2008 la loro Adunata Nazionale si è svolta a Bassano (Patria degli Alpini) ed in quella occasione sono state realizzate queste bustine.
Colgo l'occasione per ricordare che lo scorso 18-19 settembre 2010 a Bassano si è svolta anche l'Adunata degli Alpini del Triveneto.

Bracciale Vintage


NOME:Bracciale Vintage
PERIODO CREATIVO: Settembre 2010
MATERIALE:Perline piccole nere, ambrate, giallo pastello e bronzo, perline medie ambrate e bronzo, perline grandi marroni opaco e marrone chiaro in trasparenza, fil di ferro.
CURIOSITA': Ho tratto ispirazione da un bracciale che è stato regalato a mia sorella, dopo un primo tentativo mi sono accorta che il risultato era drammaticamente diverso dall'orginale, così tanto per cambiare ho rielaborato il tutto a modo mio. Non male, ma c'è ancora da lavorare e sperimentare. Presto sottoporrò al vostro giudizio la prossima cavia da laboratorio.

Buono Sperlinamento a Tutti!

sabato 18 settembre 2010

PROSSIMAMENTE SU QUESTO BLOG..........



Come avevo promesso qualche tempo fa sta per arrivare una nuovissima sezione di questo blog perlinoso, non dedicata alle perline, ma ad un'altra delle mie più recondite passioni: COLLEZIONARE BUSTINE DI ZUCCHERO.
Quelle dell'immagine non sono mie, si tratta di un semplice collage tratto da internet.
La mia collezione è il frutto di una raccolta che dura fin dalla mia infazia ed è un concentrato di emozioni. Non avendo mai tenuto a catalogarle mi capita il più delle volte di non ricordare da dove provengono o chi me le ha regalate.
Ma so che quelle bustine sono state donate da persone a cui tengo o che tengono a me o almeno che mi volevano bene in passato. Nei loro viaggi e nelle loro uscite avevano un pensiero per me e per le mie bustine, quindi un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a costruire questo patrimonio di affetti ed emozioni.


Buono Sperlinamento zuccheroso!

N.B. Le bustine devono essere rigorosamente chiuse.

Pensiero di Volo


Salve a tutti Sperlinai di passaggio.
Come avete notato sono stata un po' latitante....in effetti a ferie finite il tempo che resta non è molto, ma sono qui per assicurare l'aggiornamento del mio spazio perlinoso anche per settembre.

NOME: Pensiero di Volo.
PERIODO CREATIVO: Settembre 2010.
MATERIALE: Perline piccole rosse e giallo pastello + mitico fil di ferro.
CURIOSITA': L'anno scorso ho ricevuto una bomboniera di una laurea nella quale le decorazioni erano realizzate in perline. Così ho pensato perchè non provarci con il mio solito stile. Questo è quello che ne è uscito. Ho pensato di applicarlo al regalo che oggi darò alla mia amica per la sua laurea. Vi saprò dire se avrà successo.

Buono Sperlinamento a Tutti.