domenica 28 febbraio 2010
ANELLO FIORE DI PRIMAVERA
Questa è una vera e propria esperimentazione, si è vero, lo sono anche tutte le altre, ma questa lo è un po' di più! Gli anelli non sono il mio forte, al contrario dei ciondoli. Perciò sto ancora cercando la formula che più mi si addice.
Con un fil di ferro un po' più spesso ho tentato di fare un anello ad intreccio. Poi ho preso il fil di ferro più fine ed ho intrecciato al fiore di base delle perline piccole coi colori della primavera. Che ne dite? io sono ancora un po' scettica!
CIONDOLO FIORE DI PRIMAVERA
NOME:Ciondoli Fiore di Primavera
PERIODO CREATIVO: Febbraio 2010
MATERIALE:Perline piccole verdi, arancioni, giallo chiaro e fil di ferro. Perline medie verdi solo per uno dei due.
CURIOSITA': non servono necessariamente perline grandi ed appariscenti per fare qualcosa di bello. Ecco dimostrato come dalle cose più semplici nascono le cose più belle. Ho provato a fare due ciondoli coi colori della primavera: benchè uno dei due abbia delle perline più grandi, a mio avviso l'altro è molto più raffinato. E voi che ne pensate?
domenica 21 febbraio 2010
TRIS PRIMAVERA
Questo pomeriggio è stato proprio produttivo!
Con i colori della primavera, che speriamo arrivi presto, ho creato un Tris. due pendagli da appendere al collo o nella versione orecchino a seconda delle preferenze, ed un anello.
In particolare l'anello è una sperimentazione, un intreccio di filo e perline. Devo dire che la foto non rende esattamente l'idea, ma cercherò di migliorare anche questo aspetto. Io ho già la mia personalissima preferenza per uno dei tre. E Voi quale preferite?
Uno alla volta vi presenterò tutti i componenti del Tris!
Buono Sperlinameto :)
domenica 7 febbraio 2010
CIONDOLO RAPIMENTO
NOME: Ciondolo Rapimento
PERIODO CREATIVO:Febbraio 2010
MATERIALE: Perline piccole rosa/rosse/violetto, perline medie violetto/rosa, perline lunghe rosa/violetto, argentone tondo piccolo, fil di ferro.
CURIOSITA': Questo gioiello nasce dopo due settimane di incubazione durante le quali non volendo, come al mio solito, seguire alcuna traccia, ho fatto e disfatto fino a rompere pure il resistente fil di ferro. Il nome nasce dal fatto che è stato creato in un giorno ricco di ispirazione una di quelle giornate in cui si è totalmente assorbiti da qualcosa da sentirsi in un altromondo sereni ed appagati, forse felici perfino: RAPIMENTO
Iscriviti a:
Post (Atom)