sabato 13 novembre 2010

Pensiero Rosa Antico


NOME:Pensiero Rosa Antico.
PERIODO CREATIVO: Novembre 2010.
MATERIALE: Perline piccole rosa antico, fil di ferro e monachella.
CURIOSITA': Ecco finalmente qualcosa di cui sono abbastanza soddisfatta. Prima di tutto sono uscita dal tunnel delle forme rotondeggianti ed ovali e poi l'intera forma è stata creata con soli tre elementi. La vera abilità sta nel riuscire a creare qualcosa di davvero elegante ed originale con poco opochissimo.

Buono Sperlinamento a tutti!

giovedì 11 novembre 2010

Orecchini Vintage Lady


NOME: Orecchini Vintage Lady
PERIODO CREATIVO: Novembre 2010
MATERIALE:Perline piccole ambrate e marroni, perlina media marrone una opaca ed una in trasparenze, fil di ferro, monachella.
CURIOSITA': Continua per tutti i fedelissimi appassionati la linea Vintage..intramontabile.

Buono Sperlinamento a tutti!

domenica 7 novembre 2010

Intreccio Autunnale


NOME: Intreccio Autunnale
PERIODO CREATIVO: Novembre 2010
MATERIALE:Perline Marroni pastello piccole, argentoni piccoli tondi, fil di ferro e monachella.
CURIOSITA': realizzato con il materiel acquistato all'ultima edizione di Abilmente. La fiera è stata un successone e mi è costata un' occhio delle testa.......infatti ora vedo solo col destro!

domenica 10 ottobre 2010

Esercizio d' Intreccio



Per questa creazione non ho ancora trovato un nome in realtà è semplicemente un esercizio. Come dicevo nel precedente post, non è necessario fare cose appariscenti affinchè esse risultino piacevoli. Deduzione.......è necessario lavorare su dettagli, è in questo che si distingue una brava Perlinaia, non servono grandi perline ma piccoli intrecci che richiedono tempo, dedizione, pazienza e passione. Ecco perchè negli ultimi lavori avete visto così spesso intrecci di vario tipo. Confesso che non sempre i risultati sono allettanti ma è dalla continua ricerca che nascono le grandi intuizioni.

Provateci anche Voi:)

Buono Sprlinamento a tutti!

domenica 3 ottobre 2010

Segni d' Autunno


NOME:Segni d' Autunno
PERIODO CREATIVO: Ottobre 2010
MATERIALE:Perline piccole ramate, ambrate ed arancioni, perline medie ramate, fil di ferro e monachella.
CURIOSITA': Chi lo dice che una cosa per essere bella deve per forza essere appariscente? Questa volta ho puntato su qualcosa di più semplice per raccontare la mia voglia di Autunno e la mia nostalgia d' Estate.

Buono Sperlinamento!

domenica 26 settembre 2010

Adunata degli Alpini



Ecco a grande richiesta la prima pubblicazione di una delle mie preziosissime Bustine di zucchero da collezione.
Voglio fare un omaggio al corpo degli Alpini. Nel 2008 la loro Adunata Nazionale si è svolta a Bassano (Patria degli Alpini) ed in quella occasione sono state realizzate queste bustine.
Colgo l'occasione per ricordare che lo scorso 18-19 settembre 2010 a Bassano si è svolta anche l'Adunata degli Alpini del Triveneto.

Bracciale Vintage


NOME:Bracciale Vintage
PERIODO CREATIVO: Settembre 2010
MATERIALE:Perline piccole nere, ambrate, giallo pastello e bronzo, perline medie ambrate e bronzo, perline grandi marroni opaco e marrone chiaro in trasparenza, fil di ferro.
CURIOSITA': Ho tratto ispirazione da un bracciale che è stato regalato a mia sorella, dopo un primo tentativo mi sono accorta che il risultato era drammaticamente diverso dall'orginale, così tanto per cambiare ho rielaborato il tutto a modo mio. Non male, ma c'è ancora da lavorare e sperimentare. Presto sottoporrò al vostro giudizio la prossima cavia da laboratorio.

Buono Sperlinamento a Tutti!

sabato 18 settembre 2010

PROSSIMAMENTE SU QUESTO BLOG..........



Come avevo promesso qualche tempo fa sta per arrivare una nuovissima sezione di questo blog perlinoso, non dedicata alle perline, ma ad un'altra delle mie più recondite passioni: COLLEZIONARE BUSTINE DI ZUCCHERO.
Quelle dell'immagine non sono mie, si tratta di un semplice collage tratto da internet.
La mia collezione è il frutto di una raccolta che dura fin dalla mia infazia ed è un concentrato di emozioni. Non avendo mai tenuto a catalogarle mi capita il più delle volte di non ricordare da dove provengono o chi me le ha regalate.
Ma so che quelle bustine sono state donate da persone a cui tengo o che tengono a me o almeno che mi volevano bene in passato. Nei loro viaggi e nelle loro uscite avevano un pensiero per me e per le mie bustine, quindi un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a costruire questo patrimonio di affetti ed emozioni.


Buono Sperlinamento zuccheroso!

N.B. Le bustine devono essere rigorosamente chiuse.

Pensiero di Volo


Salve a tutti Sperlinai di passaggio.
Come avete notato sono stata un po' latitante....in effetti a ferie finite il tempo che resta non è molto, ma sono qui per assicurare l'aggiornamento del mio spazio perlinoso anche per settembre.

NOME: Pensiero di Volo.
PERIODO CREATIVO: Settembre 2010.
MATERIALE: Perline piccole rosse e giallo pastello + mitico fil di ferro.
CURIOSITA': L'anno scorso ho ricevuto una bomboniera di una laurea nella quale le decorazioni erano realizzate in perline. Così ho pensato perchè non provarci con il mio solito stile. Questo è quello che ne è uscito. Ho pensato di applicarlo al regalo che oggi darò alla mia amica per la sua laurea. Vi saprò dire se avrà successo.

Buono Sperlinamento a Tutti.

giovedì 19 agosto 2010

ANELLO CARLO MAGNO


NOME: ANELLO CARLO MAGNO
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole oro trasparente ed ambrate, perlina grande ambrata trasparente e fil di ferro.

Non sono molto pratica con gli anelli, ma ho provato a cimentarmi, confesso di avere ancora molto da imparare in merito. Sicuramente farete un lavoro migliore del mio.

Buono Sperlinamento a tutti!

mercoledì 18 agosto 2010

Abilmente: alla carica Perlinai!

Presso la fiera di Vicenza dal 21 al 24 ottobre 2010 si svolgerà Abilmente: la grande kermesse dedicata alla manualità creativa che richiama un pubblico di appassionate anche da oltre confine.
Tendenze e ultime novità del settore in una Fiera che mette al primo piano la creatività, con un’offerta merceologica ed espositiva che porta a scoprire le tecniche decorative più di tendenza, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.
Come sempre protagonisti gli espositori (provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, Slovenia e Inghilterra) che presenteranno tutte le novità del settore per quanto riguarda i prodotti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri, editoria specializzata, ecc….) e le tecniche (bijoux, cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).
Sono in programma più di 1000 corsi e dimostrazioni da seguire negli stand e all’interno degli “Atelier Creativi”, ed inoltre è possibile consultare una vasta offerta di pubblicazioni per informarsi su materiali, tecniche e novità del settore.
Grande novità per l’edizione di Abilmente autunno 2010, un intero salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto. Per immergersi in un viaggio unico nella storia e nell’ evoluzione di questa tecnica antica e allo stesso tempo moderna.
Oltre alle numerosissime esposizionin tutte da scoprire ed hai corsi, si terrà la Mostra - concorso “AmoRicamo”, al quale le iscritte al Social Network possono partecipare realizzando, con le varie tecniche di ricamo, una loro personale interpretazione della scritta AmoRicamo.
Gli Atelier quest’anno saranno dedicati al patchwork e al feltro.

…ma tutto questo è solo un piccolo assaggio di quanto potrete trovare, scoprire ed imparare.
Ci tengo a sottolineare che da questo post non ricavo nulla, desidero solo consigliarvi di partecipare se ne avrete l’ opportunità.
Io ci sono stata finora 2 volte: la prima non ero ancora una Perlinaia incallita e di quello che vedevo capivo poco o niente ma capivo che qualcosa di strano aleggiava nell’aria. Tutte quelle donnine munite di borse, borsette, trolley e bauli mosse da una strana frenesia: la Passione. Così ne sono rimasta affascinata.
La seconda volta ci sono andata già nel pieno della mia fobia perlinesca ed è stato fantastico. Il fatto è che non solo si trovano alcuni stand presso i quali è molto vantaggioso acquistare, ma si può anche attingere alle svariate fonti di ispirazione che vi circonderanno.

Sappiatemi dire se vi è piaciuto. Buono Sperlinamento a tutti!!!
INFORMAZIONI
E – mail: abilmente@vicenzafiera.it
Tel: 0444/808913 0444/808412

lunedì 16 agosto 2010

PARURE PRÉCIEUSE


NOME:PARURE PRÉCIEUSE
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole piccole ambra, giallo paglierino, giallo pastello tenue ed arancioni, perline medie ambrate, perline grandi ambrate trasparenti, argentone tondo piccolo, fil di ferro e monachelle.
CURIOSITA': Come al solitop il momento di maggior ispirazione è la creazione per un regalo ad amici. Pensando alla persona si riesce ha creare esattamente per Lei. Non tanto quello che desidera, ma quanto quella persona ci ispira. Ecco un regalo molto elegante ma per nulla pacchiano.

Buono sperlianmento a tutti.

sabato 14 agosto 2010

Sea Memory



Ho realizzato questa creazione pochi giorni dopo il mio rientro dalle troppo brevi vacanze. Il nome non si riferisce solo a queste vacanze, ma alle emozioni che generalmente trasmettono il mare e l'allontanarsi dalla propria realtà, dall'affollamento di pensieri e persone che ci impegnano e che francamente dopo un po' diventano un peso più che un appoggio. Questo ciondolo nella sua essenzialità è esattamentete come vorrei fosse la mia vita: semplice, talmente limpida da non poter nascondere niente ed affascinante nella sua semplicità.
Forse in parte è già così...sul resto sto lavorando. Troverete tutto ciò un po banale, probabilmente lo è! Ma questo è quello che voglio, e se qualcuno lo trova ridicolo o divertente, beh rida pure.
Intantoio butto tutto nelle mie creazioni e chissà che ne esca qualcosa di interessante ed unico.
Scusate lo sfogo,
Buono Sperlinamento a Tutti!

NOME: Sea Memory
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERILE: Perline piccole bianche ed azzurre, perline medie azzurre, perlina grande azzurra, fil di ferro.

Liberissimi di usarlo come ciondolo oppure orecchino o in qualsiasi altro modo creativo.

CIONDOLO WILD



Ciao a Tutti i Perlinai in ascolto eccomi in rientro dalle vacanze estive con un paio di idee sfizioselle.

NOME: Ciondolo Wild
PERIODO CREATIVO: Agosto 2010
MATERIALE: Perline piccole tonde verdi e bianche, perline piccole lunghe verdi, perlina media cubica verde, fil di rame e fil di ferro.

domenica 4 luglio 2010

Cavigliera Charm Present



Questa volta mi sono cimentata in qualcosa di nuovo.....Una Cavigliera!
Eh si, arriva l'estate, si mettono i piedi e le gambe in mostra ed io volevo un tocco personale. Eccola qui tutta per Voi sperlinatori e sperlinatrici incallite, frutto di un afoso sabato pomeriggio.

NOME: Charm Present
PERIODO CREATIVO: 3 Luglio 2010
MATERIALE: fil di ferro, perline piccole arancioni e giallo pastello, perline media abra e bronzo, perline grandi in trasparenze, argentone romboidale tramato, argentone a fiore per il pendente e chiusura.
CURIOSITA': ho scelto questo nome perchè qualcuno mi ha detto che tutta agghindata per la serata sembra un pacco regalo:). Se volete potete usarla anche come braccialetto ma vi assicuro che con un bel paio di sandali alla caviglia fa un figurone.

Provare per credere!
Buono sperlinamento a Tutti!

domenica 6 giugno 2010

Arte Fotografica



Eccomi di nuovo!
Fantastico 2 post in un solo giorno :) oggi sono proprio lanciata!
Come avete ben potuto notare l'arte fotografica non è il mio forte. Mi rendo conto però, che una crezione per quanto bella se fotografata male non avrà mai giustizia e le Sue caratteristiche non verranno mai messe in risalto nè notate. allo stasso modo una creazione mediocre, se fotografata bene, può colpire!
Perciò questa volta hjo provato a migliorarmi........e lo avete potuto notare con "Lacrima Reale" per la quale ho realizzato una fotografia ambientata ed una di dettaglio.
Eccone altre due tutte per Voi!

Lacrima Reale

Salve a tutti gli Sperlinai di passaggio..........
Ecco la mia ultima creazione!




NOME: Lacrima Reale
PERIODO CREATIVO:Giugno 2010
MATERIALE:Fil di ferro, perline piccole ambrare e gialle madreperlate, un argentone a fiore (sul fondo), un argentone romboidale ricamato (parte superiore), due argentoni piccoli tondi (sopra e sotto l'argentone romboidale) e ......immancabile monachella.
TECNICA: Intreccio fiore a quattro petali con dimensione decrescente partendo dall'alto: 10 perline a petalo nel primo, 8 perline a petalo nel secondo, 6 perline a petalo nel terzo, 4 perline a petalo nell'ultimo.
CURIOSITA': io l'ho utilizzato in versione orecchino ma essendo molto lungo può essere utilizzato anche come ciondolo.
Il nome è diviso in due parti:REALE perchè appena l'ho concluso mi dava l'idea diqualcosa dfi molto prezioso ed elegante;LACRIMA perchè nel momento in cui l'ho fotografato con la maschera appendendolo alla fessura dell'occhio mi pareva proprio una lacrima. Da qui il nome Lacrima Reale sul quale si può ragionare introspettivamente e filosoficamente all'infinito.

Che ne dite?

domenica 16 maggio 2010

Non solo Perline


Mi sono resa conto di avere l'URGENZA di parlare a Voi numerosi Sperlinai in ascolto, non solo delle mie creazioni sperlinose, ma di tutto quello che è il mondo sei miei interessi che mi contradistingue. mi sembra limitativo presentarmi solo come Sperlinatrice, anche se è una caratteristica importante ma non unica.
Perciò ho deciso di ampliare i contenuti di questo Blog.

Sempre che qualcuno non abbia di che opporsi.

A presto

Cibus Experience


Salve a tutti gli Sperlinai in ascolto!
Lo siete infuriati, Lo so sono in ritardo.......ma andateci piano con tutte queste visite e questi post mi intaserete il blog :)
Anche se siete pochi, anche se sono in ritardo..........torno irriducibile con un post interlocutorio.
Il mio ritardo è dovuto al Cibus! Che cos'è il Cibus?
"Dal 10 al 13 maggio si è tenuta a Parma la 15° edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, che, assieme al complementare Salone del dolciario, Dolce Italia, si è rivelato ricco di novità: 2500 espositori, 60mila operatori in visita, di cui circa il 20% dall’estero e tra quest’ultimi circa mille buyer invitati e finanziati
da Fiere di Parma.
Oltre ad essere il luogo dove si decidono le tendenze dei mercati del food italiano, sia nei canali tradizionali che in quelli innovativi, Cibus è una vetrina d’eccellenza per le aziende leader di tutti i settori merceologici del food"
................insomma lavorando (stage) per un'azienda del settore food mi sono ritrovata catapultata in questa mega fiera, molto dinamica e frenetica. E' stata davvero una bella esperienza anche se devo dire che ne sono uscità un po' stanchina.........in pratica il giorno successivo al riento avevo 38 di febbre.
Sono giustificata adesso?
No eh?
Comunque se volete saperne di più visitate il sito www.cibus.it.

Un abbraccio a tutti

domenica 25 aprile 2010

Un po' ritardo: ABILMENTE EDIZIONE PRIMAVERA 2010

Ciao a tutti i Perlinai in ascolto.
Un po' in ritardo ma sono tornata decisa a spendere qualche parola per un evento memorabile.
Sto' parlando di Abilmente. Avete presente le mie ultime creazioni.......beh ho acquistato il materiale proprio li.
Questa fiera che si è tenuta a metà Marzo è interamente dedicata a Perline, Cucito Decoupage e quanto altro la mente creativa femminile possa concepire.
Ad Abilmente ho passato un meraviglioso pomeriggio con la mia amica Sperlinatrice di cui vi ho già parlato. Si possono frequantare corsi e fare mille acquisti.
Oltre ad essere molto divertente, è anche molto conveniente e si rischia di essere presi da convulsioni di acquisto.
Ecco due parole tratte dal sito.

"Nei quattro giorni di apertura oltre 27 mila appassionate di hobby creativi (provenienti da tutta Italia e oltre confine) hanno visitato la ricca e frizzante manifestazione che, oltre ad una mostra sul patchwork, contava ben 7 Atelier creativi!

Oltre 1000 i corsi e le dimostrazioni presenti nell’area commerciale e negli Atelier, per permettere ad ogni appassionata di sperimentare o migliorare la propria conoscenza dei materiali e delle tecniche"

Non perdete la prossima edizione dal 21 al 24 Ottobre 2010 presso la Fiera di Vicenza.
Io ci sarò di sicuro.......anzi perchè non organizzare un super ritrovo?

domenica 4 aprile 2010

LAURA'S CREATIONS


Qui voglio fare un Tributo alla mia Cuginetta Acquisita Laura.
La Mitica condivide con me la passione per Le Perline e per Pasqua mi ha fatto un bel regalo. Eccolo qui!
Chi direbbe che fa solo la quinta elementare?

NOVITA' VINTAGE




Mi sono proprio resa conto che il vintage è il mio stile. Sempre più le mie creazioni assumono un sapore retrò, e questo mi rispecchia molto.
Ve ne propongo qui, non una, non due, ma ben TRE!Una più ghirigorata dell'altra!
Tutte possono essere sia ciondoli che orecchi ed il materiale utilizzato sono argentoni perline ambrate e arancioni di varie tonalità e l'immancabile fil di ferro.
Troverete anche una novità: una base ricamata per collegare pendenti di vario genere (nella seconda foto), molto bella ed arricchisce notevolmente la creazione.

sabato 6 marzo 2010

L'altra faccia del vintage



La parola Vintage secondo me è un po' generica, un sacco di cose posso essere Vintage ma avere stili assolutamente differenti. Avevo già proposto un ciondolo Vintage, eccone un altro che però non ha nulla a che vedere con il precedente.
NOME: Ciondolo Vintage 2
PERIODO CREATIVO: Marzo 2010
MATERIALE: perline piccole marroni, ambrate e giallo chiaro. Fil di ferro.

domenica 28 febbraio 2010

ANELLO FIORE DI PRIMAVERA


Questa è una vera e propria esperimentazione, si è vero, lo sono anche tutte le altre, ma questa lo è un po' di più! Gli anelli non sono il mio forte, al contrario dei ciondoli. Perciò sto ancora cercando la formula che più mi si addice.
Con un fil di ferro un po' più spesso ho tentato di fare un anello ad intreccio. Poi ho preso il fil di ferro più fine ed ho intrecciato al fiore di base delle perline piccole coi colori della primavera. Che ne dite? io sono ancora un po' scettica!

CIONDOLO FIORE DI PRIMAVERA



NOME:Ciondoli Fiore di Primavera
PERIODO CREATIVO: Febbraio 2010
MATERIALE:Perline piccole verdi, arancioni, giallo chiaro e fil di ferro. Perline medie verdi solo per uno dei due.
CURIOSITA': non servono necessariamente perline grandi ed appariscenti per fare qualcosa di bello. Ecco dimostrato come dalle cose più semplici nascono le cose più belle. Ho provato a fare due ciondoli coi colori della primavera: benchè uno dei due abbia delle perline più grandi, a mio avviso l'altro è molto più raffinato. E voi che ne pensate?

domenica 21 febbraio 2010

TRIS PRIMAVERA



Questo pomeriggio è stato proprio produttivo!
Con i colori della primavera, che speriamo arrivi presto, ho creato un Tris. due pendagli da appendere al collo o nella versione orecchino a seconda delle preferenze, ed un anello.
In particolare l'anello è una sperimentazione, un intreccio di filo e perline. Devo dire che la foto non rende esattamente l'idea, ma cercherò di migliorare anche questo aspetto. Io ho già la mia personalissima preferenza per uno dei tre. E Voi quale preferite?
Uno alla volta vi presenterò tutti i componenti del Tris!

Buono Sperlinameto :)

domenica 7 febbraio 2010

CIONDOLO RAPIMENTO


NOME: Ciondolo Rapimento
PERIODO CREATIVO:Febbraio 2010
MATERIALE: Perline piccole rosa/rosse/violetto, perline medie violetto/rosa, perline lunghe rosa/violetto, argentone tondo piccolo, fil di ferro.
CURIOSITA': Questo gioiello nasce dopo due settimane di incubazione durante le quali non volendo, come al mio solito, seguire alcuna traccia, ho fatto e disfatto fino a rompere pure il resistente fil di ferro. Il nome nasce dal fatto che è stato creato in un giorno ricco di ispirazione una di quelle giornate in cui si è totalmente assorbiti da qualcosa da sentirsi in un altromondo sereni ed appagati, forse felici perfino: RAPIMENTO

domenica 24 gennaio 2010

MAGICA SCATOLA PERLINOSA


Visto che l'ho nominata mi sembra doveroso anche mostrarvela!
Ecco la mia Magica Scatola Perlinosa!
Ps: scusatemi per la qualità delle ultime foto, cercherò di migliorare la definizione.

Buono Sperlinamento.

ORECCHINI CRISMA


NOME:Orecchini Crisma
PERIODO CREATIVO:Ottobre 2009
MATERIALE:Fil di ferro, perline piccole binche e nere, argentoni piccoli tondi, argentone grande a fiore, goccia bianca e monachella.
CURIOSITA': Quando i particolari fanno la differenza! A volte basta davvero poco. Era la vigilia della cresima di mio cugino ed il mio abbigliamento era già bello deciso, quando il tempo mi diventa nemico e il mio abitino diventa troppo leggero per una giornata di pioggia e vento. Che fare? Il pantalone nero intramontabile era già nell'armadio, riesco a comperarmi una magliettina dotata di finto cinturone sbrilluccicoso in un pomeriggio di shopping....che io odio! E Poi? Mancava un particolare tutto mio, che mi facesse sentire speciale. Mi tuffo nella mia Magica Scatola Perlinosa e ne esco con questi orecchini!

domenica 17 gennaio 2010

ORECCHINI VINTAGE



NOME: Orecchini Ellesmera
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIALE: Perla grande a pendaglio. perline piccole arancioni ed ambra,argentone tondo, fil di ferro e monachella.
CURIOSITA': Per il nome ho tratto ispirazione da un libro fantasy che sto' leggendo. Questi orecchini mi danno proprio l'idea di un'ambientazione fatata e da qui il riferimento al fantasy.

PASSIONI CONDIVISE


Come è bello condividere delle passioni con le amiche.....ma soprattutto quanto è utile!
Infatti quest'anno per Natale la mia amica Claudia, che con me condivide la passione per le Perline e affini, mi ha regalato un bel sacchettino pieno di ogni ben di Dio (in termini perlineschi).
Eccovene una foto! Inutile dire che mi sono già messa all'opera!

sabato 9 gennaio 2010

CIONDOLO BLUE SUMMER



NOME: Ciondolo Blue Summer
PERIODO CREATIVO: Novembre 2009
MATERIALE: Filo di ferro e di rame, perline azzurre piccole e piccolissime, perline bianche piccolissime, perla media bianca, perla media azzurra e due argentoni tondi.
CURIOSITA': Questo preziosismo può facilmente trasformarsi in un ciondolo piuttosto che in orecchino o in qualsisi altro elemento decorativo. E' stato creato in un momento di nostalgia delle serate estive.

lunedì 4 gennaio 2010

VERDE INTRECCIO


NOME: Verde Intreccio
PERIODO CREATIVO: Novembre 2009
MATERIALE: Fil di ferro spesso e due pietre verdi, più pinze per intrecciare
CURIOSITA': tutto è nato da un errore, ho preso il filo sbagliato per i lavori che dovevo fare. questo filo era troppo spesso e non entrava nelle perline piccole, così l'ho riutilizzato. Questa creazione può diventare facilmente un pendaglio o un orecchino a seconda delle preferenze. Attenzione una volta eseguito un intreccio è dfficile tornare indietro poichè il filo prende la curvatutra che riporterà negli intrecci successivi.

sabato 2 gennaio 2010

ORECCHINI DEVIL


NOME: Orecchini Devil
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIALE: fil di ferro, cerchio di perle nere, due perline rosso scuro, perline piccole bianche e nere, due perline trasparenti, monachela.
CURIOSITA':/em>em> ho creato questi orecchini per l'ultimo dell'anno. Volevo che fossero intonati al vestito che era bianco e nero, ed al contempo che avessero un dettaglio rosso. In pratica mi sono inventata qualcosa all'ultimo momento con le perline che avevo in casa. Poi una volta realizzati mi sono resa conto che sarebbero stati benissimo con il mio abbigliamento di Halloween, e così è nato il nome Devil.

CIONDOLO NOEL



NOME: Ciondolo Noel
PERIODO CREATIVO: Dicembre 2009
MATERIELE: Filo di ferro, cerchio di perla ambrata, perla ambrata ellittica, argentoni tondi ed a coroncina, perline piccole abrate.
CURIOSITA': Questo ciondolo è stato creato per mia sorella in occoasione delle festività natalizie, da ciò deriva il nome che gli ho attribuito. iNOLTRE è POSSIBILE UTILIZZARLO ANCHE CAPOVOLTO.

QUESTA VOLTA FACCIO SUL SERIO

Prima di tutto vi faccio TANTI TANTI TANTI TNATI TANTI AUGURI PER IL NUOVO ANNO.

Si sa che la fine d un anno porta al classico momento dei bilanci personali.
Anche noi Perlinaie, anzi, soprattutto Noi, in quanto dotate di una sensibilità particolare, approdiamo a questo drammatico momento.

Così bilanciando il mio anno mi sono resa conto che negli ultimi mesi ho abbandonato qualcosa....e non si tratta di un animale domestico, nè di un vecchieto.

Ho iniziato questo blog un po' per caso, perchè me lo ha proposto mio cognato, e poi a causa del nuovo lavoro e della stanchezza che portava con sè....PUF! D'un tratto l'ho abbandonato.
L'ho vista come una sconfitta, una bella cosa lasciata svanire.....è no!
Questa volta mi ci butto a capofitto.

QUESTA VOLTA FACCIO SUL SERIO!
PERPARATEVI AD ESSERE INVASI DALLE MAGICHE PERLINE CHE FORMANO IL MIO ESERCITO DI GIOIELLI.

ED IO SARO' IL COMANDANTE IN CAPO DI QUESTA TERRIBILE ARMATA......

..... AI POSTI DI COMBATTIMENTO..................e......... BUONO SPERLINAMENTO A TUTTI!