Presso la fiera di Vicenza dal 21 al 24 ottobre 2010 si svolgerà Abilmente: la grande kermesse dedicata alla manualità creativa che richiama un pubblico di appassionate anche da oltre confine.
Tendenze e ultime novità del settore in una Fiera che mette al primo piano la creatività, con un’offerta merceologica ed espositiva che porta a scoprire le tecniche decorative più di tendenza, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.
Come sempre protagonisti gli espositori (provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, Slovenia e Inghilterra) che presenteranno tutte le novità del settore per quanto riguarda i prodotti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri, editoria specializzata, ecc….) e le tecniche (bijoux, cucito creativo, ricamo, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).
Sono in programma più di 1000 corsi e dimostrazioni da seguire negli stand e all’interno degli “Atelier Creativi”, ed inoltre è possibile consultare una vasta offerta di pubblicazioni per informarsi su materiali, tecniche e novità del settore.
Grande novità per l’edizione di Abilmente autunno 2010, un intero salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto. Per immergersi in un viaggio unico nella storia e nell’ evoluzione di questa tecnica antica e allo stesso tempo moderna.
Oltre alle numerosissime esposizionin tutte da scoprire ed hai corsi, si terrà la Mostra - concorso “AmoRicamo”, al quale le iscritte al Social Network possono partecipare realizzando, con le varie tecniche di ricamo, una loro personale interpretazione della scritta AmoRicamo.
Gli Atelier quest’anno saranno dedicati al patchwork e al feltro.
…ma tutto questo è solo un piccolo assaggio di quanto potrete trovare, scoprire ed imparare.
Ci tengo a sottolineare che da questo post non ricavo nulla, desidero solo consigliarvi di partecipare se ne avrete l’ opportunità.
Io ci sono stata finora 2 volte: la prima non ero ancora una Perlinaia incallita e di quello che vedevo capivo poco o niente ma capivo che qualcosa di strano aleggiava nell’aria. Tutte quelle donnine munite di borse, borsette, trolley e bauli mosse da una strana frenesia: la Passione. Così ne sono rimasta affascinata.
La seconda volta ci sono andata già nel pieno della mia fobia perlinesca ed è stato fantastico. Il fatto è che non solo si trovano alcuni stand presso i quali è molto vantaggioso acquistare, ma si può anche attingere alle svariate fonti di ispirazione che vi circonderanno.
Sappiatemi dire se vi è piaciuto. Buono Sperlinamento a tutti!!!
INFORMAZIONI
E – mail: abilmente@vicenzafiera.it
Tel: 0444/808913 0444/808412
Devo iniziare ad attrezzarmi...armatura per sgomitare tra la folla alla ricerca delle perline, trolley gigante da riempire di merce preziosa, sorriso a duemila denti per strappare qualche sconto simpatia, borraccia per non ritrovarmi disidratata dopo ore di fiera...
RispondiEliminaLa preparazione ha inizio.
CARICAAAAAA...!!