venerdì 21 agosto 2009

I FILI

Ciao a tutti...
eccomi tornata dopo le vacanze più ispirata che mai. Ho già prodotto un paio di cosine molto carine ma in attesa di esibirle nella loro magnificenza (modesta ehhh?), ho deciso di darvi qualche altro cenno teorico sul materiale necessario a lavorare con le Perline.
Buon Sperlinamento

Cavetto di acciaio: filo di acciaio di varie misure e in vari colori.
Filo di nylon: filo trasparente disponibile in varie misure dalla 0.20 alla 0.35 mm
Filo elastico silicone: filo per realizzare braccialetti con una grande particolarità: non si sfilaccia ed è indistruttibile. Disponibile in due misure.
Filo di ferro: disponibile in varie misure 0.3 0.4 0.6 0.8 1.0 1.2 2.0 3.0 nei colori oro argento e brunito e anche colorato. Vengono utilizzati per lavorazioni particolari quali ciondoli, anelli, e addirittura lavorazione all'uncinetto.
Coda di topo: in tutte le sfumature è un filo lucido molto elegante ideale per realizzare collane con i nodi. Aggiungilo sempre insieme ad altri cordini risalta molto per la sua lucentezza.
Cordoncino: è un filo un po' ritorto molto sottile anche questo ideale per le collane con i nodi. In vari colori risulta molto brillante e lucido.
Caucciù: è il più usato grazie alla sua varietà di colori e per la sua durata.E' utilizzato come semplice cordino da appendere il ciondolo o in lavorazioni più impegnative quali nodi cinesi o macramè.
Filo zig zag: filo leggermente arricciato disponibile in alcuni colori.
Filo di cotone: filo di cotone ritorto utilizzato per la semplice infilatura delle perle. All'estremità ha un sottile filo metallico che aiuta nell'infilatura.
Nastrino in camoscio: in varie misure e colori per dare un tocco sportivo alla tua creazione.
Nastri in organza: di varie altezze e colori decisamente trasparenti.
Retina: rete metallica in filigrana tubolare in vari colori e altezze.

Nessun commento:

Posta un commento