domenica 6 giugno 2010

Lacrima Reale

Salve a tutti gli Sperlinai di passaggio..........
Ecco la mia ultima creazione!




NOME: Lacrima Reale
PERIODO CREATIVO:Giugno 2010
MATERIALE:Fil di ferro, perline piccole ambrare e gialle madreperlate, un argentone a fiore (sul fondo), un argentone romboidale ricamato (parte superiore), due argentoni piccoli tondi (sopra e sotto l'argentone romboidale) e ......immancabile monachella.
TECNICA: Intreccio fiore a quattro petali con dimensione decrescente partendo dall'alto: 10 perline a petalo nel primo, 8 perline a petalo nel secondo, 6 perline a petalo nel terzo, 4 perline a petalo nell'ultimo.
CURIOSITA': io l'ho utilizzato in versione orecchino ma essendo molto lungo può essere utilizzato anche come ciondolo.
Il nome è diviso in due parti:REALE perchè appena l'ho concluso mi dava l'idea diqualcosa dfi molto prezioso ed elegante;LACRIMA perchè nel momento in cui l'ho fotografato con la maschera appendendolo alla fessura dell'occhio mi pareva proprio una lacrima. Da qui il nome Lacrima Reale sul quale si può ragionare introspettivamente e filosoficamente all'infinito.

Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento